DJI Pocket 2

DJI Pocket 2: perché comprarlo e dove acquistarlo

Ascolta l'articolo
Voiced by Amazon Polly

Il 20 Ottobre la DJI ha presentato la nuova fotocamera stabilizzata che si può usare con una sola mano. Stiamo parlando di DJI Pocket 2, l’evoluzione della precedente versione presentata ca. 2 anni fa, nel 2018.

La fotocamera è davvero compatta, si può portare dentro la borsa, lo zaino, o anche in tasca (soprattutto d’inverno con le tasche dei giacconi a disposizione). Non è necessario abbinare Pocket 2 a uno smartphone perché la fotocamera presenta uno schermo integrato sul quale visualizzare il flusso video e attivare le principali impostazioni, come ad esempio ActiveTrack 3.0

Perché comprarlo

DJI Pocket 2 fa parte del corredo minimo necessario per chiunque si occupi di videoriprese in movimento, di vlog, di chi vuole un dispositivo agile e portatile per immortalare i ricordi di gite e vacanze e, perché no, delle proprie attività lavorative da condividere sui social.

La funzione ActiveTrack 3.0 serve per attivare l’inseguimento automatico di volti, persone, oggetti e animali, così che potrai concentrarti sullo stile di ripresa e meno sul movimento della camera (soprattutto se sei alle prime armi). Panorama High Definition genera automaticamente un panorama a 180° o dallo schema 3×3 da un collage di immagini, per avere fotografie ad ampio raggio e di grande dettaglio. Le funzioni Timelapse, Motionlapse e Hyperlapse con EIS trasformano le ore in secondi permettendoti di aggiungere movimenti fluidi alla tua camera che si muove nello spazio.

Sotto il profilo fotografico, Pocket 2 si presenta con un sensore da 64 MP che ti consentirà di poter gestire ingrandimenti lossless fino a 8x. Nel comparto video, la nuova tecnologia DJI Matrix Stereo garantirà una qualità audio senza precedenti, da abbinare a video che ora possono essere registrati in modalità 4K oppure 2,7K in HDR. Il corpo macchina è infatti dotato di microfoni su tutti i lati, e quello attivo è il microfono rivolto nella direzione dove punta la camera, con possibilità di selezionare l’audio scegliendo tra 3 modalità direzionali: solo Front, Front e Back, Omnidirezionale

E se vuoi avere video pronti subito da condividere, ti basterà collegare uno smartphone dotato dell’app DJI Mimo a Pocket 2 per avere a disposizione la modalità Story, che effettua un montaggio del tuo girato in 4K/60fps secondo modelli video-musicali predefiniti, con transizioni gestite dall’IA Editor se non vuoi perdere tempo con il montaggio manuale dei video.

Caratteristiche tecniche

DJI Pocket 2 si presenta con le seguenti caratteristiche tecniche:

DJI Pocket 2Caratteristica
Dimensioni124,7×38,1×30 mm
Peso117 grammi
StabilizzazioneMeccanica a 3 assi
Sensore1/1.7” CMOS a 64MP effettivi
ObiettivoFOV 93° f/1.8 @ 20mm equivalente
Dimensione massima immagine9216×6912 pixel
Zoom lossless8x @ 64MP / 4x @ 16MP / 3x @ 2,7K / 2x @ 4K
Risoluzione video massima4K Ultra HD: 3840×2160 a 24/25/30/48/50/60 fps
Risoluzione video HDR2,7K: 2720×1530 a 24/25/30 fps
Slowmotion1080p/240 fps (a 8x)
Formato video e bitrate maxMP4 (MPEG-4 AVC/H.264) @ 100 Mbps
Formato fotoJPEG/DNG
Durata batteria e tempo di ricarica240 minuti @ 1080p/24 fps / 73 minuti

Dove acquistarlo

DJI Pocket 2 viene proposto in 2 versioni: Standard con la sola camera, e Creator Combo con il set di accessori tra i quali ricordiamo treppiedi da tavolo, custodia, microfono wireless con paravento, ministick di comando, obiettivo grandangolare, impugnatura multiuso, laccetto da polso. Ulteriori accessori, come gli indispensabili filtri ND per i video creator e il manico telescopico, oltre a tutti quelli che proporrà di terze parti, completeranno la dotazione della Pocket 2. I prezzi:

Acquistando su dji-store.it non solo siete certi di acquistare prodotti originali importati ufficialmente sul mercato italiano, ma avrete anche assistenza qualificata di tecnici DJI certificati e la possibilità di pagare in comode rate: 3 rate da €126,33 direttamente al checkout con scalapay per la versione Standard, oppure 10/20 rate con Findomestic per la versione Creator Combo.

Posted by The Staff

Sono specializzato nel campo dell'archeologia, dell'aerofotogrammetria da drone, della topografia, del laser scanner e Istruttore APR/CRO autorizzato ENAC per lavorare con i droni.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.