Masterclass di aerofotogrammetria online il 22-23 maggio 2021

Ascolta l'articolo
Voiced by Amazon Polly

PER ESIGENZE ORGANIZZATIVE IL CORSO SI SVOLGERÀ IL 22-23 MAGGIO ORE 10-14

Il 22 e 23 maggio 2021 in collaborazione con la piattaforma Ispezioni con Drone, organizzeremo una Masterclass di fotogrammetria applicata ai droni in aula virtuale. Il corso prevede 8 ore di percorso teorico completo con casi pratici e applicazioni reali, divise in 4 ore sabato e 4 ore domenica mattina, tramite l’applicazione Zoom, oltre a 2 ore (in data da concordare) presso il campo volo di Bazzano vicino Bologna o il campo volo G91 a Roma per la messa in pratica di quanto appreso in aula.

Si tratta di un percorso completo che può essere fruito sia da principianti che hanno interesse ad apprendere la tecnologia, sia per chi già pratica per migliorare le proprie competenze e conoscenze. Tramite Zoom gli allievi potranno interagire direttamente con il docente, avendo inoltre la possibilità di condividere lo schermo e mostrando eventualmente progetti già realizzati. Si partirà comunque dalle basi, da che cos’è la fotogrammetria, per arrivare all’importanza della correzione metrica, passando per pianificazione, acquisizione, post-produzione dei dati attraverso i più comuni software di elaborazione, sia free che a pagamento.

Privernum: restituzione aerofotogrammetrica da drone

Coloro che si iscrivono al corso, oltre a ricevere il 50% di sconto su tutti i corsi della piattaforma Ispezioni con Drone, riceveranno un attestato di completamento della Masterclass che potrà essere utilizzato per certificare le proprie competenze in azienda o in studio, e riceveranno inoltre incluso nel prezzo il videocorso di complemento e ripasso della parte teorica. Chi si iscrive entro il 12 maggio avrà uno sconto sul costo del corso.

Il corso si svolge in aula virtuale Zoom per aggirare gli attuali blocchi imposti dai Decreti dovuti alla pandemia da COVID-19. Per tutte le informazioni, si può fare riferimento alla pagina di iscrizione del corso o contattando la segreteria di Ispezioni con Drone.

Posted by The Staff

Sono specializzato nel campo dell'archeologia, dell'aerofotogrammetria da drone, della topografia, del laser scanner e Istruttore APR/CRO autorizzato ENAC per lavorare con i droni.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.