Noleggio stazione totale – Roma

La nostra azienda, specializzata in Archeologia e Topografia digitale, offre un servizio di noleggio stazione totale per andare incontro a professionisti, imprese e aziende che non possono investire in strumenti topografici avanzati.

È possibile pertanto noleggiare una SOKKIA SRX2 motorizzata completa di accessori e batterie aggiuntive a partire da €130+IVA per singolo giorno, con sconti per noleggio di più giorni.

Si tratta di uno strumento molto potente con caratteristiche avanzate che consentono un puntamento di precisione di prisma e target (modello RS90N-K) e, grazie alla tecnologia RED tech EX l’elaborazione intelligente del segnale offre una misura della distanza dotata di grande stabilità e pochi impedimenti, conservando invariata la precisione da 30 cm fino a 500 m. RED tech EX usa un unico raggio laser per misurare e puntare, ciò significa che misurate esattamente quello che vedete.

Grazie alla motorizzazione, le manopole di rotazione sono "infinite" e cambiano la velocità di rotazione dello strumento in base alla velocità con la quale vengono rotate. In questo modo la velocità dell'operatore a stazione aumenta sensibilmente con guadagni anche del 30% sul tempo di rilievo.

rilievo stazione totale con operatore

Come detto, questo modello è dotato di autopuntamento: orientate l’SRX approssimativamente verso il vostro target, premete il bottone, e SRX farà il resto. Inoltre SRX insegue continuamente il prisma aggiornando in tempo reale la distanza ed i valori angolari. Le misure possono essere fatte in qualsiasi momento con una semplice pressione del pulsante.

Moltissime operazioni di rilievo standard sono facilitate dalla presenza del sistema operativo SDR basato su Windws CE che fornisce una capacità operativa superiore. Un’ interfaccia grafica intuitiva facile da usare e un display LCD a colori touch screen permettono di risparmiare del tempo durante il lavoro. Una caratteristica di SRX è il software SDR completamente integrato.

All'incaricato tecnico operatore che noleggia per la prima volta lo strumento la ns. azienda fornisce i manuali in formato digitale per poter prendere confidenza con le sue funzioni.

Con un leggero sovraprezzo è disponibile il noleggio con operatore: un nostro tecnico eseguirà il rilievo strumentale sulla scorta delle vostre indicazioni.

noleggio stazione totale sokkia srx2

Principali caratteristiche tecniche

Tra le principali caratteristiche tecniche del SOKKIA SRX2 troviamo:

  • Misura angolare con precisione (ISO 17123 3) di 2" / 0.6mg / 0.01mil
  • Range di misura reflectorless da 0.3 a 500 m (lato bianco 90% di riflessione) e da da 1.3 a 1,000 m con prisma
  • Inseguimento automatico con trasmettitore laser pulsante e sensore CCD con ottiche coassiali con portata da 5 a 500m con prisma
  • Autopuntamento automatico con trasmettitore laser pulsante e sensore CCD con ottiche coassiali con portata da 2 a 600m con prisma

 

Principali applicazioni

Grazie al software SDR integrato, all'autopuntamento con inseguimento, alla motorizzazione interna e all'elevata precisione della misura angolare, SOKKIA SRX2 è particolarmente indicata per:

  • Rilievi topografici e catastali
  • Progettazione d'impianti
  • Urbanistica
  • Rilievi per cantieri edili
  • Monitoraggi strutturali
  • e molto altro...

Non esitare a contattarci per avere maggiori informazioni sulle potenzialità dello strumento e la sua applicabilità alle tue esigenze.

RICHIEDI UNA QUOTAZIONE DI NOLEGGIO SENZA IMPEGNO

Posted by Archeo Staff

Siamo specializzati nel campo dell'archeologia, della fotografia digitale, della topografia, del laser scanner e operatori autorizzati ENAC per lavorare con i droni.

Lascia un commento