Soluzione completa per rilievo topografico con drone

Le possibilità offerte oggi dalla tecnologia consentono di acquisire una grande quantità di dati in tempi relativamente brevi. Misurare ettari di terreno con grande precisione è oggi possibile grazie ad un'offerta speciale per il tuo business, che ti consentirà di operare in campo topografico con un investimento su una soluzione completa, risparmiando così tempo e denaro nell'acquisto di prodotti singoli.

La soluzione, modulare, consiste in un pacchetto che comprende:

  • Drone tecnologicamente avanzato
  • Software di fotogrammetria automatica
  • Software di analisi CAD
  • Software di rendering in tempo reale
  • Rover GNSS per l'acquisizione georeferenziata di punti sul terreno
DJI Phantom 4 Pro

Drone DJI serie Phantom 4

Piccolo, avanzato, tecnologia all'avanguardia. Volando a 30 o 40 metri d'altezza è in grado di acquisire in una missione veloce e automatizzata una grande quantità di dati su un vasto appezzamento di terreno, con un ottimo GSD e la possibilità di essere guidato da avanzate app fornite dalla stessa DJI, come DJI Go (iOS e Android) e la nuova GS Pro (solo iPad).

L'offerta base prevede il DJI Phantom 4, in grado di registrare video a 4K e dotato di avanzati sistemi anticollisione anteriori, oppure il nuovo Phantom 4 Pro, con sistema di anticollisione davanti e dietro che gli consentono un return to home evitando gli ostacoli, o infine il DJI Phantom 4 Pro+, che integra nel controller anche il display con app precaricate, che esula l'operatore dal possedere uno smartphone o un tablet dedicato.

Pix4D Mapper

Avanzato software di calcolo 3D basato sul processamento di immagini: veloce e intuitivo, grazie a Pix4D sarà possibile ottenere nuvole di punti estremamente dettagliate da set di immagini prese sia da drone che da terra, dalle quali ottenere ortomosaici e modelli 3D.

Al suo interno contiene già il profilo calibrato del drone incluso nel bundle e supporta anche le foto con geotag e GCP per ottenere un modello 3D perfettamente georeferenziato.

Il terreno rilevato può essere poi esportato sia come DSM che come DTM, importato in software CAD e GIS con i quali ricavare curve di livello e altri dati geolocalizzati.

Puoi richiedere una videoguida che ti introdurrà ai segreti di Pix4D oppure essere subito operativo grazie all'intuitività del programma e alle elaborazioni completamente automatiche. Inoltre Pix4Dmapper include tutti i tools indispensabili all'elaborazione senza dover utilizzare software esterni.

Pix4D Mapper
Analist cloud 2017
analist cloud 2017 point cloud

Analist 2017 Cloud

Il software di topografia e catasto che vi farà scoprire un lato nuovo della topografia. Il nuovo Analist 2017 CLOUD Software Topografia e Catasto restituisce Profili, Sezioni, Curve di Livello, Ortofoto, ecc. con una qualità grafica impressionante. Analist è la Soluzione ideale per il Topografo alla ricerca della massima qualità di immagine, precisione e velocità di elaborazione dei progetti. Analist legge tutti i dati rilevati con Stazione Totale e/o GPS Topografico ed è già pronto per essere utilizzato con tecnologia DRONE e Nuvole di Punti.

La nuova Tecnologia basata sulle Nuvole di Punti ricavate da macchina fotografica (e da DRONE), apre un mondo di opportunità in termini di velocità di esecuzione e precisione del risultato. Se devi stimare la superficie di una facciata, o se devi tracciare Sezioni o Prospetti del Terreno, da oggi Analist CLOUD ti consente di lavorare con grande velocità e precisione direttamente sulla tua Nuvola di Punti. Analist CLOUD è stato progettato per poter gestire grandi quantità di dati, ed è dunque lo strumento ideale per la gestione completa delle Nuvole di Punti generate da DRONE, Laser scanner, Pix4Dmapper o Autodesk Recap.
Analist CLOUD ti consente, inoltre, di produrre Layout di Stampa altamente Professionali e dinamici che si aggiornano automaticamente ogni qual volta effettui una modifica al tuo Progetto.

Grazie alla subscription annuale, risparmi tantissimo sulla licenza software spalmando il tuo investimento nel tempo. Inoltre, le funzionalità sono talmente ampie che non dovrai acquistare altri software oltre quelli presenti nel bundle.

Analist cloud 2017 features

OneRay-RT

OneRay-RT è il nuovo software per la creazione di Animazioni 3D e Rendering in tempo reale. Il massimo per la creazione di video, rendering e dimostrazioni dal vivo grazie alla sua spettacolare velocità di elaborazione. Con OneRay-RT puoi creare tutto il tuo scenario ed animarlo da zero, oppure puoi importare i tuoi Progetti e creare animazioni in un click. OneRay-RT offre una grafica eccellente in combinazione con un flusso di lavoro veloce ed efficiente: potrai così risparmiare tempo, fatica e denaro.
OneRay-RT è stato ideato per essere pienamente compatibile con i tuoi disegni, qualunque sia il software che utilizzi per crearli. Crea il tuo progetto con Revit, 3DS Max, AllPlan, ArchiCAD, SketchUp, ecc.. OneRay-RT importa ed anima tutti i file in formato .obj.
Con OneRay-RT puoi importare modelli 3D generati con Pix4Dmapper e ricreare nuovi scenari sui tuoi modelli. Oppure puoi scaricare una mappa da Google Earth con il modulo incluso in OneRay-RT.

OneRay-RT
analist cloud dji phantom pix4d
GeoMax GNSS Zenith15

GeoMax GNSS Zenith15 Pro GSM Rover

Il rover per rilevamenti basati su tecnologia satellitare che unisce grandi potenzialità ad un costo estremamente vantaggioso. Si controlla tramite tablet o palmare con il software X•PAD incluso e grazie alla possibilità di installare la SIM per il collegamento GSM all'interno dello strumento, risulta di estrema portabilità. I 120 canali di cui dispone gli consentono di lavorare in GPS+GLONASS senza fatica, e prevede l'opzione per funzionare come una base.

Lo Zenith15 Pro è il nuovo rover di casa GeoMax, dotato di radio interna a 3.75G Penta Band GSM, supporta GPS, GLONASS e SBAS e ha una altissima protezione IP68 contro acqua e polvere. Viene venduto con installata la versione software 2.70 predisposta per il Phase Centre Offset di cui è già equipaggiato lo Zenith35.

Grazie a questo strumento sarà possibile ottenere punti georeferenziati con una precisione fino a 2 cm sul piano e fornire a Pix4D Mapper i GCP per lavorare su nuvole di punti georeferenziate e scalate con grande precisione e correttezza.

Il sistema si dimostra particolarmente robusto per resistere a ribaltamenti della palina da 2 m e una completa immersione in acqua. Senza cavi per una maggiore versatilità sul campo. 60 satelliti simultanei e 120 canali autonomi. La scheda GPS ha integrato il nuovo chip Novatel con tecnologia Advance. Inoltre l''impareggiabile tecnologia Q-Lock™ permette il tracciamento anche in condizioni molto difficili. Combinati al datalogger e al software da campo preferiti, è possibile avere la massima flessibilità e connettività sul campo.

RICHIEDI LA TUA OFFERTA SENZA IMPEGNO

Posted by Archeo Staff

Siamo specializzati nel campo dell'archeologia, della fotografia digitale, della topografia, del laser scanner e operatori autorizzati ENAC per lavorare con i droni.

Lascia un commento