Noleggio stazione totale certificata 2″

Noleggio stazione totale certificata 2" per monitoraggio

Il nostro impegno nel mondo della Topografia e del rilevamento di alta precisione ci ha spinto a mettere a disposizione di colleghi e aziende il nostro strumento con Dichiarazione di Conformità Metrologica.

Lo strumento è una SOKKIA SRX2 motorizzata con tecnologia RED tech EX con design user-friendly e interfaccia dati multipla. Eccezionale in particolare l'auto-puntamento verso il prisma e l'inseguimento automatico con aggiornamento in tempo reale della distanza e dei valori angolari. Le misure possono essere fatte in qualsiasi momento con una semplice pressione del pulsante.

Scopriamo insieme i punti di forza di questo strumento.

  • Misura della distanza senza prisma estesa nella portata
  • Risparmio di tempo ed energia con la ricerca del prisma "on - demand"
  • Autopuntamento su prisma e target
  • Importazione / esportazione dei dati semplificata, basata su formati standard

SRX Total Station Presentation

Perché acquistarla se puoi noleggiarla?

Sono diversi i campi nei quali una stazione totale di questa tipologia, dotata di Dichiarazione di conformità metrologica in corso di validità, può essere ritenuta indispensabile per una corretta esecuzione del lavoro. Eccone alcuni tra i principali:

  • Monitoraggio strutturale, per il controllo di parametri e la sorveglianza in tempo-reale dei parametri fisico-meccanici che descrivono l’interazione tra l’ambiente e la struttura oggetto di indagine.
  • Rilevamento topografico a fini catastali e rilievo diretto di edifici per l'introduzione/variazione grafica e censuaria di nuove unità immobiliari o complessi
  • Correzione di alta precisione dei GCP su rilievo fotogrammetrico o aerofotogrammetria da drone

Di seguito una scheda tecnica riassuntiva delle proprietà dello strumento:

Scansione angolare Scansione con encoder fotoelettrici assoluti. Rilevamento diametrale opposto su entrambi i cerchi
Precisione (ISO 17123 3) 2" / 0.6mg / 0.01mil
Range di misura Reflectorless da 0.3 a 500 m
Range di misura con prisma da 1.3 a 5,000m
Precisione (ISO 17123-4) Reflectorless misura fine da 0.3 a 200m ±(3 + 2ppm x D)mm
Precisione (ISO 17123-4) con prisma Precisa ±(1.5 + 2ppm x D)mm
Autopuntamento e inseguimento automatico Trasmettitore laser pulsante e sensore CCD con ottiche coassiali

AEROFOTOGRAMMETRIA DA DRONE

Certificato metrologico SOKKIA SRX2
Raggio singolo ottimizzato
RED tech EX usa un unico raggio laser per misurare e puntare, ciò significa che misurate esattamente quello che vedete. Il diametro del raggio laser è automaticamente ottimizzato in base al tipo di riflettore utilizzato (target o prisma), fornendo un eccezionale livello di stabilità
Operatività basata su Windows CE
Un’ interfaccia grafica intuitiva facile da usare e un display LCD a colori touch screen permettono di risparmiare del tempo durante il lavoro. Una caratteristica di SRX è il software SDR completamente integrato all'interno di Windows CE.
Manopole "infinite"
La manopola ha un comodo tasto e cambia la velocità di rotazione dello strumento in base alla velocità con la quale viene rotata. La manopola include regolazioni personalizzabili per le differenti applicazioni. A differenza delle stazioni totali più semplici, le manopole della SRX non hanno un termine corsa.

Perchè è il tempo tra un punto e l’altro che è importante

Nuovo sensore per target
Encoder potenziato con la tecnologia
Cannocchiale compatto
Luce guida
Protezione dagli agenti esterni
Il nuovo sensore per i target, appositamente sviluppato per SRX, utilizza un metodo di elaborazione digitale del segnale ad alta velocità e risoluzione. Usando sia l’inseguimento automatico sia l’auto puntamento si ottiene velocemente un risultato accurato con un’alta ripetibilità. La modalità “rapida e fine” selezionano velocità e precisione del puntamento. La modalità fine forza la misura al centro del target, ottenendo un risultato preciso ed evitando di misurare durante l’oscillazione involontaria del riflettore, un limite degli altri sistemi di inseguimento. L’autopuntamento può essere effettuato sia su prisma sia su target.
Caratteristica del SRX è l’encoder assoluto originale Sokkia dotato della tecnologia IACS (Indipendent Angle Calibration System) basato sul codice a barre RAB sviluppato originariamente per i livelli digitali. Stabile ed affidabile, l’encoder è stato ulteriormente perfezionato rendendo possibili misure angolari con stabilità senza precedenti.
Caratteristica del SRX è un cannocchiale compatto ed overperformante con cui si è in grado di effettuare il puntamento anche se state indossando l’elmetto di protezione previsto dalla legge.
La luce guida del SRX aiuta nella misurazione. Tale luce guida si compone di due fasci luminosi colorati diversamente provenienti da un solo foro d’uscita. Possono essere facilmente individuati sia nelle lunghe che nelle corte distanze. È incluso anche uno speciale tipo di lampeggio per assistere l’utilizzatore nel caso in cui i colori non fossero perfettamente visibili.
Protezione avanzata contro acqua e polvere. SRX è in grado di sopportare condizioni ambientali avverse. Rispetta l’IP64.

Richiesta preventivo

Legend
  1. Tuo nome (required)
  2. Tua email (richiesto)
  3. Oggetto
  4. Tuo messaggio
  5. Autorizzo al trattamento dei dati contenuti nel presente modulo, inclusi quelli personali D.Lgs. 196/2003 e art. 13 GDPR 679/16, per le finalità descritte, in accordo alla Privacy Policy che dichiaro di aver letto* (richiesto)

* Required

Nessuno dei dati inseriti nel form e inviati verrà conservato sul server o all'interno di questa piattaforma.

[wpgdprc "By using this form you agree with the handling of your data by this website."]