Rilievi Satellitari GPS

Rilievi topografici, catastali, di aggiornamento plano-altimetrico effettuati tramite strumentazione a tecnologia satellitare GNSS collegata alle reti di satelliti GPS e GLONASS.

Grazie ad avanzata strumentazione che integra all'interno di un unico strumento il collegamento alla rete dati GSM e ai satelliti GPRS (sistema Rover RTK), i nostri operatori sono in grado di effettuare rilievi geospaziali con elevato grado di precisione in molti ambiti urbani e rurali. Tale tecnologia può anche essere usata per la produzione di mappe tridimensionali tipo DTM da utilizzare in ambito GIS.

Tutti i risultati in post-processing possono essere esportati direttamente in formato Pregeo.

Soluzioni complete e integrate per la Topografia.

Grazie alla collaborazione con e alla strumentazione di aziende leader a livello mondiale nei rispettivi campi (GeoMax, DJI, CAM2 Faro, etc.), offriamo competenza e professionalità e risultati facilmente importabili in soluzioni CAD, GIS e software BIM. Le nostre attività variano dal supporto cantieristico per l'esecuzione di lavori sia pubblici che privati, alle necessità di aggiornamento catastale, fino alla pianificazione urbanistica.

Di seguito alcuni esempi di rilevamenti satellittari svolti da ArcheoDigital per i propri clienti:

• Tracciatura di infrastrutture urbane (strade, reti, etc.)
• Rilievi di sponde fluviali
• Verifiche catastali
• Volumi di scavo e sbancamento
• Ortorettifica di immagini
• Rilievi per parchi eolici e fotovoltaici